Dettagli.
Festival Internazionale d’Arte PER APPIAM ’13

Descrizione.

È iniziata il 17 maggio 2013 la seconda edizione del Festival Internazionale d’Arte “Per Appiam ‘13”, a cura dall’Associazione romana Ipazia ImmaginePensiero, che quest’anno raccoglie sotto il titolo “Tu sei il mio volto” un programma di quindici eventi tra concerti, spettacoli e happening culturali fino al 16 giugno 2013.
DSCN1004-150x150La location in cui l’Ente Parco Regionale dell’Appia Antica ospita il Festival, l’Ex Cartiera Latina di Roma, è delle più suggestive; uno spazio che questo evento punta a rivalutare e far conoscere, un complesso fra i pochi impianti industriali sopravvissuti nella capitale che vale la pena di visitare.
Gli eventi del Festival abbracciano l’arte a 360 gradi, dalla musica pop ai reading di poesia, passando per il teatro fino ai concerti in collaborazione con l’Associazione A.Gi.Mus, con nomi di primissimo piano della scena italiana e internazionale.
Il 15 giugno si è tenuto un concerto per saxofono solo di Pier Paolo Iacopini.

Programma.

J. S. BACH – Iacopini
dalla: Partita II in Re Minore BWV1004 per violino solo  ”Ciaccona” 

MASSIMO TROTTA
“Ascoltando gli echi ” per saxofono alto solo (dedicato a Pierpaolo Iacopini)

DIMITRI NICOLAU
da: “Was Ist Los?” (sonata) for Sax Alto soloist op. 179   Parte Prima: “Was ist los”?
A beautiful woman draws near to a Clochard that is folded up on the pavement and she asked to im: “What does it happen?” (a sequence from the M. Fagioli’ s film “The sky of the moon”)

NICCOLO’ PAGANINI – Iacopini
dai “Capricci” per violino solo  Capriccio n°7-9

Please enable your JavaScript in your browser, to view our location.